Malato di Alzheimer torna a parlare dopo 6 anni grazie a un cane – VIDEO

Malato di Alzheimer torna a parlare dopo 6 anni grazie a un cane - VIDEOCharles Sasser, 95enne veterano della guerra di Corea nonché padre di Lisa Abeyta, la blogger che ha condiviso online il commovente video, è malato da oltre 6 anni di Alzheimer e il morbo gli ha letteralmente e gradualmente portato via la parola.

A poco a poco, l’uomo non riusciva nemmeno più a formulare frasi di senso compiuto e negli ultimi mesi non parlava più. Un giorno però Charles incontra Roscoe, il cane di sua figlia, e la reazione è inaspettata: “Ha perso quasi del tutto la capacità di parlare. Ma questo è quello che capita quando è insieme al nostro cane” si legge nei primi istanti del video.

Roscoe è infatti riuscito a ridare la parola al padre, che mentre lo coccola gli parla con frasi tipo: “Oh si. Hai portato, hai portato qualcosa. Hai portato qualcosa [...] Io mi prenderò cura di te, e tu di me”.

[Guarda il video]

E Lisa conclude: “Se i tuoi genitori ti possono parlare, per favore ascoltali. Non sai mai quando sarà l’ultima volta che potranno farlo”.

di Francesco Reina.

Da Redazione


Download PDF

I commenti sono chiusi