Vela: Campionato Italiano delle Classi Olimpiche

Vela: Campionato Italiano delle Classi OlimpicheImpegnativa e ricca di soddisfazioni la trasferta che i ragazzi di Liberi nel Vento hanno sostenuto la scorsa settimana. Ben 5 imbarcazioni e 9 persone, tra atleti e staff, hanno soggiornato a Loano per partecipare al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, la più importante manifestazione della Federazione Italiana della Vela del 2014.

Condizioni meteo sfavorevoli, pochissimo vento ed onda formata hanno permesso lo svolgimento di solo due delle otto regate in programma. La classifica finale vede la vittoria di Squizzato davanti a Boscolo e Rossella Mengascini, atleta della Asd Liberi nel Vento. Un piacevolissimo risultato, terza in classifica generale, che acquista più valore nella classifica I.F.D.S., atleti paralimpici, medaglia di argento e prima nella classifica finale del Trofeo Carlo Annoni. Buona la prova di Giorgio Piccioni che, con un terzo ed un secondo, annullato per un “ocs” (partenza anticipata) ha dimostrato di poter competere con i più forti timonieri della Classe Italiana 2.4mR. Buona la prestazione degli altri tre atleti: Giorgio Curzi, Federico Burini, Daniele Malavolta.

Una trasferta dove le condizioni meteo hanno messo a dura prova gli atleti, un evento sportivo che ha riservato alla Liberi nel Vento un risultato migliore di quello conquistato nel 2013. Una stagione sportiva oramai giunta al termine, con lo staff della Liberi nel Vento già al lavoro per programmare al meglio la stagione 2015.
La regata Nazionale 2.4mR IX ed del “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo” si svolgerà 4-5 luglio e da aprile a settembre si svolgeranno le regate della II ed. del Campionato Sociale.
Fonte CIP


Download PDF

I commenti sono chiusi